Irene è Psicologa, psicoterapeuta ad indirzzo cognitivo- comportamentale, iscritta all’ordine degli psicologi della Toscana con il numero 7673.

Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pisa, specializzata in Psicoterapia cognitivo comportamentale presso l’istituto Ipsico di Firenze, ha partecipato al Master in disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) presso il Centro Risorse di Prato e parallelamente, si è perfezionata presso l’Università degli Studi di Firenze, in “Disturbi specifici dell’apprendimento, disturbo dell’attenzione/iperattività, disturbo dello spettro autistico. Strumenti per la valutazione e l’intervento”.

Svolge attività clinica di valutazione, riabilitazione e potenziamento di difficoltà/disturbi dell’apprendimento (DSA), difficoltà di attenzione ed iperattività (ADHD), disabilità cognitiva e disagio emotivo relazionale.

Svolge inoltre attività di consulenza e psicoterapia per adulti, affiancando corsi di rilassamento.

.


“. . . non solo i bambini ma anche gli esseri umani di tutte le età sono oltremodo felici e in grado di estrinsecare le loro capacità con il maggior vantaggio possibile quando sono sicuri che dietro di loro ci sono una o più persone che li possono aiutare in caso di difficoltà. La persona data fornisce una base sicura su cui appoggiarsi per potere agire ”. J. Bowlby, 1973