CORSO TUTOR DELL'APPRENDIMENTO

Periodicamente, viene proposto un corso di formazione per tutor dell'apprendimento, tenuto dalla Dott.ssa Fontanarosa, con docenti qualificati ed esperti in materia. 

Il corso forma figure che affiancano bambini e ragazzi con bisogni educativi speciali, nella gestione dei compiti scolastici in contesto domiciliare o ambulatoriale.

Pensato e progettato non solo per tutor dell'apprendimento, ma per tutti coloro che lavorano con bambini con difficoltà scolastiche, che sono interessati ad un'esperienza formativa fortemente orientata alla pratica ed in linea con le modalità d'intervento proposte ed utilizzate dalla Dott.ssa Irene Fontanarosa.



Selezioni:

Numero massimo di partecipanti ammessi: 20

Durata: 30 ore di formazione suddivise in 5 incontri da 6 ore

Quota di partecipazione: 220 euro (corso in Toscana); 270 (corso fuori sede)

Modalità di selezione dei partecipanti: mediante screening dei curricula.

Requisiti di ammissione: avere esperienza teorica o pratica nell'ambito della psicopatologia dell'apprendimento o nell'ambito dell'educazione e della didattica.



Come iscriversi?

Per iscriversi è necessario mandare una mail all’indirizzo:

info@irenefontanarosa.it

con allegato il CV; seguirà mail di conferma della prenotazione.

L’iscrizione verrà formalizzata dopo il riscontro del versamento tramite bonifico bancario della quota di 70,00 euro, da scalare al costo totale.

IBAN: IT88A0623038171000063684058

Banca Crédite Agricole

Intestato a Irene Fontanarosa

La parte restante della quota sarà possibile pagarla in prossimità dell'inizio del corso o in contanti o tramite carta alla prima lezione.

Sarà possibile partecipare alle singole giornate, al costo di 50 euro ciascuna.


BENEFITS:

  • Essere inseriti nell'elenco dei tutor formati dallo studio, per avere maggiore visibilità e possibilità di essere contattati;
  • Usufruire di uno codice sconto personale, da utilizzare sul sito www.anastasis.it, per acquistare software compensativi con prezzo ridotto;
  • Usufruire di una consulenza gratuita via Skype con la Dott.ssa Fontanarosa, per essere supervisionati nei progetti di toutoring attivati dopo il corso.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione e data la possibilità, a chi supererà il test finale, di essere iscritti all'albo dei Tutor formati dallo Studio di Psicologia e Laboratorio Apprendimenti e di collaborare direttamente con la Dott.ssa Irene Fontanarosa, in veste di tutor dell'apprendimento. Nell'elenco dei tutor verranno indicati contatti, titoli e località, per permettere a coloro che consulteranno il sito di poter contattate la figura professionale di cui possono necessitare.




Come richiedere informazioni?

Scrivi ad: info@irenefontanarosa.it

Chiama il 3387002158- Irene

Lo studio è situato a Capraia F.na, a 5/10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Montelupo F.no, in provincia di Firenze. E' facilmente raggiungibile in macchina; si trova a 5 minuti dall'uscita della FI-PI-Li e dispone di ampio parcheggio.